Tutti gli studenti dell'Università Politecnica delle Marche iscritti ai corsi di Laurea, Laurea Magistrale e Dottorato di Ricerca, che non abbiano vinto edizioni precedenti dell'Hackathon, costituiti in gruppi. Per i dettagli leggi il Regolamento.
Tramite la pagina dell'evento sul sito Eventbrite, specificando i propri dati e, se parte di un gruppo già costituito, creando il gruppo. L'iscrizione va fatta entro il 24 Novembre, ma l'ammissione all'Hackathon è garantita ai soli iscritti entro il 19 Novembre
In due giornate: il 26 e il 27 Novembre 2015. Una e mezzo per lo sviluppo del progetto, mezza per la presentazione, la valutazione e la premiazione del migliore. Maggiori dettagli sul sito di registrazione.
I gruppi vengono costituiti autonomamente dagli studenti, o all'atto dell'iscrizione o direttamente il giorno dell'evento, prima di iniziare lo sviluppo. È importante che contengano competenze interdisciplinari, tecnologiche e economiche, per poter concretizzazione fattivamente un'idea d'impresa.
Oltre ad un documento che certifica il tuo status di studente UnivPM, tutto il necessario per sviluppare il progetto: computer, cellulare/tablet (per testare le interfacce mobile), software per lo sviluppo, documentazione varia. Sedie, tavoli, energia elettrica, connettività internet e cibarie sono a cura dell'organizzazione.
Il tema su cui l'applicazione Web ed il progetto d'impresa per la sua commercializzazione debbono essere sviluppati è "Una piattaforma web a supporto delle strategie di Open Innovation nelle imprese".
Competenze informatiche per lo sviluppo di applicazioni Web e/o competenze manageriali per lo sviluppo di un progetto di impresa, a livello di quelle fornite dai percorsi formativi di UnivPM.
Nei locali della Facoltà di Ingegneria dell'Università Politecnica delle Marche, presso il polo di Monte Dago, in via Brecce Bianche 12, ad Ancona. Per maggiori informazioni chiedi in portineria in prossimità dell'evento.
Al Prof. Alessandro Cucchiarelli del Dipartimento di Ingegneria dell'Informazione o al Prof. Silvio Cardinali del Dipartimento di Management.